Continui solleciti di pagamento da flirtami.it
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 marzo 2010 0:00

Buongiorno,
il 31 Dicembre 2009 ho avuto la pessima idea di iscrivermi ad un sito di incontri online, il sito in questione è www.flirtami.it Mi sono iscritto come utente in prova per 2 settimane, pagando l'importo di 1,99€ come indicato nello screenshot che vi ho inviato in allegato.
Ora, l'errore madornale che io ho commesso è stato quello di non leggere le loro condizioni generali di contratto di cui vi linko la pagina http://www.flirtami.it/condizioni_generali_di_contratto.htm
E' successo questo, quando è scaduto il mio periodo di prova loro mi hanno automaticamente rinnovato il servizio come utente premium per 3 mesi al costo di 119,00€ e ora da diversi giorni mi perseguitano con email di "sollecito di pagamento", avvertendomi che se non pago entro martedì 2 Marzo l'importo fissato, agiranno per vie legali e aumenteranno automaticamente l'importo del mio pseudo-debito nei loro confronti.
Io capisco che le condizioni di contratto sono molto importanti, ma quello che mi domando è: possibile che se io ho pagato per un periodo di prova (e nello screenshot che vi ho allegato c'è scritto chiaramente TEST ) ora sono obbligato a pagare un servizio che non ho richiesto?
Esiste un modo per non far avvalere un comportamento simile di certe persone nei confronti di un consumatore?
Ribadisco che l'errore l'ho commesso io non leggendo le loro regole, ma sinceramente tutto ciò a me appare come una persecuzione bella e buona.
Spero di poter ricevere da voi il prima possibile qualche notizia utile per poter risolvere questo mio problema.
In attesa di un vostro gentile riscontro vi porgo distinti saluti,
Francesco, da Fermo (FM)

Risposta:
potrebbe, se crede, tentare di far dichiarare vessatoria la clausola, nella speranza di trovare un giudice particolarmente sensibile. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php