Consiglio su Italia-programmi.net
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 luglio 2012 0:00

Spett.le Servizio di Consulenza ADUC,
anch'io, come tanti consumatori, sono caduto il 31 Ottobre scorso nella trappola del sito Italia-programmi.org sottoscrivendo un abbonamento on-line senza alcuna consapevolezza dei costi. Ho versato la prima rata nel timore di ritorsioni legali, ma dopo aver preso visione dell'esperienza di altri utenti mi sono rifiutato di pagare la seconda rata, e dall'ultima settimana di giugno continuo a ricevere solleciti con spese aggiuntive e minacce di ricorso a vie legali (allego a titolo di esempio l'ultimo messaggio, ricevuto sabato 7 luglio). Intanto giovedì 5 ho presentato una denuncia-querela presso l'Ufficio di Polizia locale competente per le telecomunicazioni: mi hanno riferito che il mio esposto sarebbe giunto alla procura per accertamenti. Pensate sia opportuno che risponda ad Italia-programmi inviando in allegato copia dell'esposto o continui ad ignorare ogni loro richiesta? Grazie
Agostino, da Campobasso (CB)

Risposta:
no, non lo faccia, sarebbero soldi e tempo spesi inutilmente. Con loro segua la strategia del silenzio e della non-interlocuzione. spiegazioni e consigli a questo link:
http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+consigli+aduc+consumatori_19198.php