Giovedì 11 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Condominio

14 novembre 2009
Domanda 14 novembre 2009
Buongiorno,
ho inviato una mail all'amministratore del condominio dove vivo il giorno 08-10-2009, a oggi ancora nessuna risposta.
Di seguito potete leggere una copia di quanto da me richiesto.
Vorrei sapere se l'amministratore è tenuto a rispondermi oppure può far finta di nulla, come fa spesso, e se posso rivalermi nei suoi confronti.
Mail all'amministratore.
"Buongiorno dott. Es...........,
sono a chiederle chiarimenti in merito al consuntivo e al preventivo di spesa approvato con l' assemblea del 1-10-2009, condominio via Botticelli-Sanzio:
a) Perchè il costo delle pulizie resedi è tutta a carico di via Botticelli? non dovrebbe essere inserita nelle parti comuni?
b) A chi spetta la pulizia del giardino riguardo a carte, bottiglie e altro lasciate o portate dal vento?
c) Sarebbe auspicabile una maggiore presenza del giardiniere in modo da giustificare 1430,00 euro l'anno ( comunque sono troppi per quello che ha fatto, sarebbe aupicanbile uno sconto) ; non sarebbe male se anche lui palesasse la sua presenza con una telefonata o suonando il campanello della mia abitazione, così da rendermi conto del suo operato".
Certo della Vostra comprensione vi saluto cordialmente.
Rosario, da Campi Bisenzio (FIRENZE)

Risposta ADUC
l'amministratore è tenuto a risponderle.
Se non si tratta di posta elettronica certificata, però, non potrà avere certezza della corretta ricezione dell'e-mail.
Provi a spedire la stessa lettera con racc. a.r. in modo da avere la certezza della ricezione da parte dell'amministratore.
----------------
Ha risposto Alessandro Gallucci: https://www.aduc.it/info/gallucci.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →