Cara ADUC
Canone RAI, visita funzionario
Domanda
13 dicembre 2012
Buongiorno, settimana scorsa un funzionario RAI ha estorto una firma alla mia compagna a titolo di ricevuta di un bollettino con cui mi si invita a pagare gli arretrati.
Come devo comportarmi, faccio qualche comunicazione o attendo prima che mi arrivi (inevitabilmente) qualche ingiunzione formale per raccomandata prima di fare alcunché?
Grazie, cordiali saluti
Emiliano, da Gallarate (VA)
Come devo comportarmi, faccio qualche comunicazione o attendo prima che mi arrivi (inevitabilmente) qualche ingiunzione formale per raccomandata prima di fare alcunché?
Grazie, cordiali saluti
Emiliano, da Gallarate (VA)
Risposta ADUC
1) se ha un apparecchio TV ---> dovra' pagare il canone
2) se non possiede TV invii una lettera raccomandata di diffida verso la RAI a desistere da ogni ulteriore richiesta di pagamento indebito, basandosi su questo modello: http://sosonline.aduc.it/modulo/non+ho+televisore+non+vi+pago_23.php
3) se, sempre in assenza di TV, la lettera di cui sopra e' gia' stata da lei inviata, attenda la notifica (improbabile) di una cartella e faccia ricorso presso il CPT.
2) se non possiede TV invii una lettera raccomandata di diffida verso la RAI a desistere da ogni ulteriore richiesta di pagamento indebito, basandosi su questo modello: http://sosonline.aduc.it/modulo/non+ho+televisore+non+vi+pago_23.php
3) se, sempre in assenza di TV, la lettera di cui sopra e' gia' stata da lei inviata, attenda la notifica (improbabile) di una cartella e faccia ricorso presso il CPT.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →
Potrebbe interessarti