Bolletta ENEL per servizio lettura
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 luglio 2012 0:00

Buongiorno, ho un impianto fotovoltaico in funzione dal 2008. Ricevo oggi una fattura ENEL distribuzione con la quale mi si chiedono 64,75 euro per "servizio misura impianti incentivati dal 1.1.2009 al 31.12.2010". Sapete dirmi di cosa si tratta? Devo pagare?
Sandro, da Sassari

Risposta:
è il costo del servizio di misurazione dell'energia prodotta dal suo impianto fotovoltaico collegato alla rete (quindi, ad esempio, quanta energia ha immesso nella rete vendendola al distributore). Se non l'ha già pagata, questa tariffa è dovuta (il distributore probabilmente la sta fatturando in ritardo... ma ha comunque 5 anni per recuperare il dovuto).