Airone: pagati biglietti due volte.
Scarica e stampa il PDF
Lettera
27 agosto 2008 0:00

Sono vittima di un disservizio. probabilmente evento casuale e isolato, della compagnia aerea AIRONE.
Qualche giorno fa ho dovuto prenotare online 4 biglietti e nel momento del pagamento mi sono stati addebitati normalmente e la transazione sembrava essersi conclusa come al solito.
La sorpresa è arrivata una decina di giorni dopo quando, dovendo fare una ricarica online, il server rifiutava l'operazione. Andando sul sito delle Poste (la carta utilizzata per l'operazione era una comune PostePay) mi sono ritrovata in debito di 477,44 euro.
Chiamo subito il servizio clienti Poste Italiane, e dopo un'attesa di qualche minuto (giusta a mio avviso!) spiego il problema all'operatrice che prontamente mi risponde che per un errore della compagnia i biglietti mi sono stati addebitati una prima volta complessivamente, ma poi, nel momento della registrazione, mi sono stati addebitati uno per uno, facendomi pagare il doppio per ogni biglietto.
Un consiglio: controllate sempre le operazioni della vostra carta, sia essa prepagata o no!!
Margherita, da Corsano (LE)

Risposta:
La ringraziamo della lettera che ci ha inviato e che pubblichiamo su Cara Aduc.