Air One fa pagare il biglietto due volte
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 dicembre 2011 0:00

Salve.
Il 29-11 scorso ho pagato un volo AirOne (Pisa-Lamezia) pagando con carta di credito prepagata Unicredit Click (il costo del biglietto e' stato di Euro 200 circa).
Venerdì 02-12 scopro che il saldo della carta era diventato negativo: - 168 Euro circa. Telefono all'assistenza della carta e mi informano che AirOne (o Alitalia, che e' lo stesso) aveva effettuato un secondo prelievo pari al costo del biglietto, mandando cosi' la carta in rosso, cosa che per una prepagata non dovrebbe mai accadere.
L'operatore mi ha informato che la somma mi sara' restituita dopo 15 giorni.
Domando: e' legale tutto questo? Cosa posso fare, nel caso la restituzione non avvenisse?
Ho fatto decine e decine di voli pagando con carta di credito ma una cosa del genere non mi e' mai capitata.
Un cordiale saluto,
Antonio Agostino, da Pisa (PI)

Risposta:
ovviamente non e' legale, per cui prete4nda il rimborso dei danni che le hanno arrecato. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php