testata ADUC
Acquisto online
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
24 gennaio 2012 0:00
 
Buongiorno,
il 2/01/2012 ho acquistato e pagato con carta di credito dal sito EMG srl (http:\ emg-srl.com) 6 articoli del valore di 300€. La merce mi è stata recapitata dopo 14gg ma con 2 oggetti sbagliati. Ho provato quindi a contattare il venditore in vari modi, via mail ma ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta, telefonicamente ma le linee risultano quasi sempre staccate o irraggiungibili. Nell’attesa ho lasciato sul famoso sito www.ciao.it il seguente commento: (Ho avuto un esperienza sicuramente negativa! Ho ordinato il 2 Gennaio 6 oggetti del valore di 300 euro. La merce è arrivata a rate, prima un scatola con un solo pezzo, dopo 14 giorni ho ricevuto la merce restante ma con 2 oggetti sbagliati. Se non bastasse da 2 giorni non ho nessuna risposta via mail e le linee telefoniche sono staccate o non rispondono. Burla delle burle alle 4e30 staccano i telefoni e entra il disco che ti dice che il centralino è attivo fino alle 5e30. FATE VOI!!! SE NON RISPONDONO ENTRO CINQUE GIORNI NON ESCLUDO DI PASSARE ALLE VIE LEGALI!!!! In sintesi non consiglio assolutamente di avere a che fare con questo sito e per quanto mi riguarda, una volta finita la transazione, non comprerò mai più nulla da loro.)
Immediatamente dopo la pubblicazione alle ore 8e30 di sera sono stato contattato del venditore che senza presentarsi di persona ha incominciato a inveire e a minacciarmi di intraprendere azioni legali per diffamazione se non avessi rimosso mio commento.
Io spero sia mio diritto esprimere una opinione su una vicenda per me così negativa e mi sento altrettanto in dovere di informare eventuali altri clienti di quando è accaduto per tutelarli, ma dato le pesanti accuse che mi sono state rivolte chiedo cortesemente a voi informazioni in merito alla vicenda.
Grazie della cortesia.
Davide, da Spotorno (SV)

Risposta:
lei ha diritto a riparazione, sostituzione o rimborso dei soldi. Qui la legge in merito: http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
Sul suo diritto ad esprimere opinioni relativamente al servizio, se non ha offeso o diffamato il venditore ma solo espresso la situazione che si e' determinata nel suo caso, la incoraggiamo a non rimuovere il commento e, nel caso, a fare una denuncia all'Antitrust per pratica commerciale scorretta.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS