Acquisto online
Scarica e stampa il PDF
Lettera
12 maggio 2011 0:00

Buongiorno, qualche tempo fa vi avevo chiesto aiuto in merito all'acquisto di un kit per sigarette elettroniche acquistate e mai giunte a destinazione [...]. Ebbene ho seguito i vostri consigli e, tramite un amico avvocato, ho spedito un raccomandata con ricevuta di ritorno contenente una diffida ad adempiere. La raccomandata è ritornata al mittente - a me - con scritto che l'indirizzo è trasferito. Ovviamente tale indirizzo è presente in tutta la comunicazione aziendale di tale azienda. Dal numero di telefono (di milano, la ditta è di como) non riesco a risalire a nulla. In più ho trovato questo commento: http://www.ciao.it/sigaretta_elettronica_Categoria__Opinione_1278449, un altro utente che ha patita la stessa vicissitudine con le stesse identiche modalità. Aggiungiamo poi i commenti positivi palesemente falsi presenti nel sito e il dubbio che si tratti di una truffa è molto forte. Vi chiedo pertanto che altro si possa fare per fermare simili personaggi, ormai sono certo di avere perso i miei 100 euro ma sono disposto ad investirne altrettanti per impedire che altri vengano "fregati" da tale personaggio.
Grazie e saluti
Enrico, da Marghera

Risposta dell'Aduc:
chieda alla Camera di commercio un certificato dell'azienda, per verificare se c'e' stato trasferimento. Solo dopo potra' valutare con il suo legale l'opportunita' di una querela.

Risposta del venditore:
Buongiorno
Faccio riferimento al commento del Sig Enrico con il quale ci siamo chiariti e aspettiamo i suoi dati bancari per effettuare il rimborso.
Preciso che il problema riscontrato e un semplice disguido e non e che abbia aspettato mesi il pagamento e stato ricevuto in data 19 marzo merce spedita il 23 marzo purtroppo spedizione andata in giacenza e ritornata presso la nostra sede.
E il 22 aprile il Sig Enrico faceva già su questo sito delle conclusioni che si trattava di una truffa e ben altro tutto ciò in meno di un mese.
Quando penso che per recuperare un pagamento di 1.127,65 euro fatto due volte all’ Enel ho aspettato 11 mesi vedete voi, truffatori anche loro !!!!!!
Vorrei fare notare che la Sedansa non impone in nessun caso un pagamento anticipato il 89 % dei nostri clienti acquistano in pagamento in contrassegno e pagano solo ed esclusivamente al ricevimento della merce.
Detto questo a titolo indicativo la Sedansa spedisce una media di 450 colli al giorno e sarebbe pura menzogna di dire che non riscontriamo mai problemi anzi e non penso mai averlo mai negato.
La statistica nazionale di problemi dei corrieri e del 4 % ciò che significa che tutti i giorni ci ritroviamo con una media di 15 problemi e mediamente 12 sono risolti immediatamente dal nostro servizio spedizione purtroppo un piccolo numero sono a problemi e i tempi per risolverli sono più lunghi.
Ricordo a tutti voi che la Sedansa oltre le mail mette a disposizione dei suoi clienti una linea telefonica e i clienti sono sempre richiamati. Preciso che il numero di telefono e su Milano semplicemente perché sono delle linee internet VOIP e il gestore si trova a Milano , Non capisco cosa cambia per il cliente.
Per quello che riguarda i feedback sfido chiunque di dimostrare che siano fasulli e non sono mai richiesti da noi tutti pubblicati anche i negativi ovviamente con un nostro commento . e ovvio che basta andare su Ebay per verificare che si assomigliano quasi tutti.
La voce feedback e stata aggiunta su richiesta dei clienti di un nostro collaboratore ex noto venditore su Ebay che ha mantenuto un buonissimo rapporto con i suoi clienti.
Per quello che riguarda l’utente SNORKIS la Signora dovrebbe forse precisare che ha ricevuto un modello di sigaretta elettronica di un prezzo ben superiore da quello da lei pagato.
Che la stessa e stata esclusa da Ciao in quanto hanno verificato che i suoi commenti erano non solo diffamatori ma messi con un accanimento poco comune e non dimostrabili.
La stessa e stata querelata e non mancherò di fare conoscere la fine di questa storia.
La Sedansa non inserisce mai commenti o opinioni su qualsiasi sito e non utilizza metodi con amici per fare inserire opinioni al suo favore, anzi abbiamo richiesto a Ciao di togliere tutti i commenti al nostro favore e non sono pochi.
Ribadisco di nuovo che i problemi esistano effettivamente e il nostro personale cerca sempre di risolverli.
Non penso proprio che uno che mette la faccia in televisione per 27 volte vada a truffare per cosi poco
Rimango a disposizione di chiunque vorrebbe ulteriori chiarimenti.
Buona giornata a tutti.
Giovanni