Acquisto di auto difettosa
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 luglio 2008 0:00

Ho acquistato un'auto con appena un anno di vita presso un rivenditore autorizzato Ford di Napoli. L'acquisto è stato eseguito con pagamento in contanti prima della consegna avvenuta solo 5 giorni dopo. Ad appena 2 giorni dalla consegna l'auto inizia a presentare seri problemi all'apparato della frizione, per questo richiedo assistenza presso l'officina più vicina. Con non pochi problemi resto senz'auto per più di 10 giorni per un danno che non posso aver causato io in quanto il l'usura era da attribuirsi a problemi già esistenti. L'auto mi viene riconsegnata, ma i miei problemi non sono finiti. Infatti passa poco più di un mese e precisamente il 22 giugno sono di nuovo in panne in autostrada, con soccorso ACI che tarda a venire e altri seri, serissimi problemi al motore dell'auto. Anche questa volta mi viene garantito che il problema dell'auto è vecchio, riguarda il passato proprietario e che non avrei potuto causare io dei problemi cosi grandi in soli due mesi d'acquisto e nemmeno la metà del tempo di utilizzo. Ora data la poca affidabilità del veicolo io vorrei richiederne la sostituzione oppure la restituzione della cifra pagata. Vorrei gentilmente sapere quali sono i miei diritti in ambito di diritto di recesso. Nell'attesa della una vostra risposta vi ringrazio vivamente. Distinti saluti.
Luigi, da Arzano (NA)

Risposta:
non di recesso si tratta, ma di garanzia a carico del venditore. Qui di seguito la scheda specifica sui beni usati:
clicca qui
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui