Lunedì 8 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Telecom, estremo ritardo trasferimento Alice

6 febbraio 2009
Domanda 6 febbraio 2009
Ho fatto richiesta il 6/12/2008 per traslocare linea telefonica e ADSL nella stessa città, mantenendo il numero telefonico. L'appuntamento fissato per il 5/1/2009 ha portato all'attivazione della linea telefonica ma non dell'ADSL, promessa entro le 48 ore successive. Da allora quasi quotidianamente contatto il 187, il 21/1/2009 ho aperto un reclamo, sollecitato nei giorni successivi, inviato fax con reclamo al numero indicatomi dalla Telecom, scritto email dal sito 187 relativamente a "le mie pratiche". Mi è stato solo detto che non risultano problemi tecnici, la zona è correttamente coperta da ADSL e che sarà un ritardo di gestione della pratica.. Cosa altro mi consigliate di fare?
Anna, da Torino (TO)

Risposta ADUC
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui
In caso di risposta negativa da parte del gestore alla messa in mora, si deve prima fare un tentativo obbligatorio di conciliazione presso il Co.Re.Com della propria Regione:
clicca qui (Nel caso in cui il Co.Re.Com non svolga questo servizio nella propria Regione, proporre il tentativo di conciliazione presso la Camera di commercio o in alternativa verificare se il giudice di pace accetta la domanda di conciliazione). Se il tentativo di conciliazione fallisce, o non viene esperito entro 30gg dalla data della richiesta, citare il gestore in giudizio direttamente presso il giudice di pace (recarsi personalmente presso la cancelleria del giudice e redigere oralmente la citazione). In questa sede si potranno richiedere sia la liberazione immediata della linea, sia tutti i danni del caso (spese raccomandate e fax, rotture di scatole, etc.).
ADUC Tlc - clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →