Lunedì 8 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Richiesta di fornitura di energia elettrica per la casa

11 marzo 2008
Domanda 11 marzo 2008
Sono stato contattato telefonicamente da un consulente di Enel Energia che mi ha proposto di passare per la fornitura di energia elettrica ad Enel Energia, proponendomi la tariffa bioraria. Gli ho chiesto se poteva ritelefonare il giorno dopo in modo che potessi informarmi meglio sulla convenienza della tariffa che mi era stata proposta. Il giorno dopo sono stato richiamato, non ero in casa, ha risposto mia moglie che riferiva al consulente di Enel Energia la mia assenza, dopo di chè non sono stato più contattato. Il 04/03/08 mi è stato recapitato per posta prioritaria il contratto da firmare per la fornitura di energia elettrica per la casa da parte di Enel Energia, che io non ho mai richiesto. Il contratto riporta tutti i miei dati identificativi, il mio l'indirizzo, il mio numero di telefono e il mio codice fiscale, dati questi che non ho mai comunicato ad Enel Energia nemmeno nella telefonata sopra menzionata.
Siccome non ho intenzione di sottoscrivere alcun contratto con Enel Energia come mi devo comportare? Basta che non firmi il contratto perchè rimanga tutto come prima o devo tramite raccomandata annullare il tutto? In più vorrei anche chiedere se è lecito utilizzare i miei dati senza il mio consenso?
Grazie per la collaborazione
Ezio, da Sovere (BG)

Risposta ADUC
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida, in cui specifica di non aver mai richiesto alcun servizio, e la invii per conoscenza anche al suo attuale fornitore, diffidandolo dall'accogliere richieste di disdetta del vostro contratto che non provengano direttamente da lei: clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →