Lunedì 8 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Recesso per mancato rispetto delle condizioni esposte sul depliant

12 maggio 2008
Domanda 12 maggio 2008
Alla fine di una stressante giornata di lavoro, dopo aver raggiunto il negozio con una lunga camminata e per di piu' ad orario di chiusura, oggi, 08/05/08, compravo un prodotto a rate. L'importo del prodotto era di ¤ 700,00 ma l'importo totale - al termine del pagamento dell'ultima e 30° rata - era di ¤ 900,00. Tornavo a casa, riprendevo in mano il depliant, gli davo un'occhiata piu' tranquilla e con grande rabbia mi accorgevo che campeggiava la scritta "fino a 36 rate ad interessi 0".
dunque, e' evidente il raggiro perpetrato ai miei danni, relativo ai 200 ¤ aggiuntivi che - a guardare bene il depliant - non avrebbero dovuto essere affatto computati.
A questo punto - viste le svariate firme che mi hanno fatto mettere sotto condizioni contrattuali completamente illeggibili ed innumerevoli, approfittando della mia buona fede e della mia fretta - come mi posso muovere per ottenere il pagamento del giusto oppure addirittura per recedere?
Carlo, da Napoli (NA)

Risposta ADUC
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui
Faccia una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato: clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →