Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Problemi con la Telecom

13 aprile 2010
Domanda 13 aprile 2010
“Congratulazione lei ha aderito ad un servizio in abbonamento” con addebito in un’unica soluzione sul conto Telecom Italia.
Questa è l’e-mail che mi è arrivata sulla mia casella postale nel mese di Agosto 2009, sapendo che io non avevo fatto nessun abbonamento ho pensato che forse mio figlio minorenne aveva fatto qualcosa e cosi è stato sono andato sulla provenienza dell’e-mail che era il sito (Zero9) si trattava di giochi e suonerie pagamento naturalmente; allora ho cercato di disattivare sul sito ma senza esito positivo, mi mandavano da una pagina a l’altra senza riuscire a disattivarlo, allora ho chiamato il 187 della Telecom ho parlato con un operatore, dove ho spiegato il tutto e lui mi ha detto non si preoccupi ci pensiamo noi a disattivarlo.
Arriva la bolletta e c’era una voce che non mi era chiara (Contenuti Web Telecom Italia) chiamo il 187 mi faccio spiegare e mi dicono che c’era un abbonamento ma come avevo chiesto di disattivarlo all’operatore precedente ma invece non era stato fatto.
Insomma per farla breve ogni bolletta 13/10/09 all’ultima 13/04/10 ancora mi arrivano sei voci da 16.67 + iva di (Contenuti Web Telecom).
Io riconosco che l’abbonamento c’è stato, però la cosa che non accetto a parte il sito che non mi faceva disattivare il servizio ma …….. la Telecom perché non me la disattivato subito il servizio, lo fatto presente il giorno stesso dell’e-mail e poi ogni bolletta ho richiamato l’operatore Telecom e ogni operatore mi ha detto che ci pensava lui a disattivarlo, allora anche la Telecom e d’accordo!!!
Come posso essere risarcito da tutto ciò
Carlo, da Pontinia (lt) (LT)

Risposta ADUC
contesti gli addebiti con una lettera raccomandata A/R di messa in mora chiedendo il rimborso di quanto pagato, visto che nessun operatore le ha detto che il recesso dal contratto appena attivato doveva farsi per iscritto:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
Si tratta però di un tentativo, visto che la telefonata all'operatore è difficilmente dimostrabile. Ad ogni modo, nella lettera formalizzi il recesso (almeno per il futuro):
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Il libro Aduc su telefonia e Internet
http://tlc.aduc.it/documento/aduc+libreria+guida+sopravvivere+nel+mondo+della_6.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →