Lunedì 8 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Pianeta casa, ge.da: disfarsi del contratto sottoscritto con raggiri

30 aprile 2009
Domanda 30 aprile 2009
Anch'io, come tante altre persone, sono stata vittima del raggiro da parte della fantomatica Pianeta Casa.. purtroppo ci sono caduta dentro con entrambi i piedi e ho pagato l'intera cifra.. ho ancora in casa la batteria di pentole ma vorrei disfarmene, come devo procedere? A questo punto è inutile una mia denuncia o posso comunque avviare delle pratiche per ottenere qualche rimborso? Cosa consigliate? Grazie
Giovanna, da Montebelluna (TV)

Risposta ADUC
e' difficile dare un consiglio senza conoscere il caso anche per capire che tipo di raggiro vi sia stato e come sarebbe possibile dimostrarlo. Quel che le possiamo dire, in termini generali, e' che puo' chiedere l'annullamento del contratto ed il rimborso di quanto versato se lo stesso fosse stato concluso per effetto di raggiri, informazioni false, ingannevoli ed incomplete circa la natura e l'oggetto del contratto. Cio' con messa in mora, come primo passo, seguita da eventuale tentativo conciliativo e causa. Puo' darsi che, se non subito, in seguito sia necessario il parere di un legale, dato di persona.
Qui le istruzioni per cominciare:
clicca qui
Qui di seguito alcuni recenti provvedimenti presi dall'Antitrust nell'ambito delle pratiche commerciali scorrette, su vicende simili alla sua:
clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →