Cara ADUC
Patteggio anticipo conversazione: insoluto di una fattura
Domanda
22 marzo 2008
Salve, sono un ex utente della compagnia telefonica H3g con cui ho stipulato nel 2005 un contratto della durata di 18mesi "sempre tua" che prevedeva un anticipo conversazioni di 75 euro. ho concluso il contratto nel agosto 2007. Oggi, marzo 2008, passati 7 mesi, ancora non ho ottenuto il rimborso dell'anticipo conversazione e mi è arrivata lettera di un azienda di recupero crediti che mi intima il pagamento di un ultima fattura di agosto 2007 dell'importo poco superiore dei 75euro di cui sono creditore. Vorrei sapere se posso ottenere un "patteggio" fra anticipo conversazione e importo dovuto, visto che l'azienda H3g non ha alcuna intenzione a ridarmi l'anticipo conversazioni. Grazie mille.
Fabrizio, da Roma (RM)
Fabrizio, da Roma (RM)
Risposta ADUC
quello che chiede non e' ottenibile in automatico. Occorre l'accordo della controparte o la pronuncia del giudice. Le consigliamo di intimare il gestore a restituirle l'importo entro un termine, avvertendo che in caso di mancata risposta senza giustificato motivo, provvedera' a pagare la differenza tra il suo debito, ed il credito che lei vanta nei confronti di questo. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora da inviare al gestore, ed in copia all'H3G: clicca qui
Nel caso in cui il gestore non risponda e le richieste di pagamento proseguano, attivi il tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua regione:
clicca qui
Nel caso in cui il gestore non risponda e le richieste di pagamento proseguano, attivi il tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua regione:
clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →
Potrebbe interessarti