Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Odissea Wind-Infostrada disattivazione linea telefonica

11 luglio 2008
Domanda 11 luglio 2008
Cara Aduc,
Ho fatto un contratto telefonico, con registrazione, con Wind-Infostrada per il passaggio da Telecom di cui ero cliente a Infostrada stessa. Il 31 marzo ho fatto il contratto con Wind-Infostrada e il 1° aprile Wind- Infostrada ha dato la disdetta a Telecom che ha disattivato immediatamente la mia linea telefonica.
Su Vs. suggerimento ho inviato il modello apposito al Corecom del Lazio per l'immediata riattivazione. Il 26 giugno u.s. e' stato inviato il provvedimento ma Wind-Infostrada temporeggia, dando prima la colpa a Telecom dell'avvenuto distacco e poi attribuendo la mancata attivazione a "motivi tecnici". Questo e' quanto mi ha riferito un funzionario di Corecom.
Ho chiesto cosa devo fare. Mi e' stato risposto che il Corecom ha fatto tutto quanto era possibile e ora invieranno gli atti all'Agcom per la discussione in giudizio. Mi hanno sottolineato che le cose andranno per le lunghe (almeno 6 o 7 mesi!).
Sono piu' di tre mesi che non posso usufruire della mia linea fissa e il 187 di Telecom mi ha detto che rischio di perdere anche il numero telefonico. Cosa fare? Sono disperata e ho bisogno del telefono fisso.
Vi ringrazio e Vi invio distinti saluti
Natalia, da Roma (RM)

Risposta ADUC
faccia subito ricorso al giudice di pace della sua citta', in cui oltre a chiedere il dovuto, faccia richiesta anche di un congruo risarcimento del danno. Questa la nostra scheda sul Giudice di Pace: clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →