Lunedì 8 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

MyWay: se si vince sulla clausola di recesso?

2 ottobre 2003
Domanda 2 ottobre 2003
Salve e buon lavoro a tutti.
Una domanda inerente il contratto my way con b121: Se si dovesse vincere la causa del recesso del contratto (come sembra probabile) cosa si dovra' pagare? Le rate pagate saranno rimborsate?
Si dovra' pagare in qualche modo una "penale"?
Grazie

Risposta ADUC
in primo luogo le suggeriamo di leggere con attenzione il documento di risposte alle domande frequenti sul "MyWay-4You" pubblicate all'indirizzo: clicca qui.
In questo documento trovera' quali sono le basi legali della causa per la quale noi chiediamo la nullita' del contratto nel suo complesso.
Nel caso del MyWay, fra l'altro, se questo e' stato collocato fuori sede vi e' anche la nullita' per l'omessa indicazione del diritto di recesso (trova specifiche informazioni anche su questo punto all'indirizzo suddetto).
Se il contratto verra' dichiarato nullo dal giudice per l'omessa indicazione del diritto di recesso, saranno rimborsate tutte le rate gia' pagate e naturalmente nessuna "penale" dovra' essere applicata. Sara' esattamente come se il contratto non fosse mai stato firmato.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →