Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Multa - verbale arrivato dopo 60 giorni dalla violazione

27 febbraio 2008
Domanda 27 febbraio 2008
Buonasera, sono residente a Bologna e il giorno 08/12/07 per recarmi in centro in un parcheggio a pagamento (molto caro), sono transitata in una via che non sapevo avessero trasformato da poco in una corsia preferenziale in entrambi sensi di marcia.. Il parcheggio si trova a 50 m dall'imbocco della via trasformata, stranamente quel sabato mattina, nel periodo Natalizio, era chiuso!!! Decidiamo quindi di proseguire per un altro parcheggio, sempre a pagamento molto caro, purtroppo!!!!!!!
Il giorno 12/02/08 ricevo per raccomandata la multa.
Mi hanno detto che se il verbale non arriva entro i 60 gg dalla data della violazione non sono tenuta a pagarla, volevo sapere gentilmente da Voi se è vero.
Nel ringraziarVi invio cordiali saluti.
Zampighi, da Bologna (BO)

Risposta ADUC
no, il verbale deve arrivare entro 150 giorni dal momento in cui e' possibile individuare il trasgressore, nel suo caso dunque la multa non e' contestabile sotto questo profilo. Qui' la nostra scheda sull'argomento: clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →