Domenica 7 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

MIGRAZIONE IMPOSSIBILE DA TISCALI A TELECOM

5 marzo 2012
Domanda 5 marzo 2012
buona sera,
da circa 8 mesi cerco di fare la migrazione della mia linea adsl da tiscali a telecom... ho fatto la richiesta 5 o 6 volte, ho fatto la registrazione vocale con telecom in cui chiedevo di abbandonare tiscali, ho mandato raccomandata con ricevuta di ritorno a tiscali.... ho chiamato l'assistenza clienti tiscali e ogni volta la risposta è che telecom è incompetente e non sa come portare a termine la migrazione (cosa che non mi convince).
potrei dare disdetta a tiscali ma mi costerebbe sui 90 euro mentre la migrazione mi costerebbe 20 euro.
la domanda è questa... se tiscali non può fare ostruzionismo (per legge??) e il codice di migrazione che ho fornito è corretto.. come posso portare a buon fine la migrazione?
Andrea, da Vigasio (VR)

Risposta ADUC
credo che si sia rivolto all'interlocutore sbagliato: e Telecom che si e' infatti impegnato al trasferimento del numero ed e' responsabile della mancata attivazione. Si rivolga a loro con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
intimando l'immediata avvio del servizio, l'indennizzo previsto dall'AGCOM nella prima fattura emessa e, in caso di inottemperanza, il ricorso in giudizio.
Per la ns scheda in proposito http://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →