Martedì 9 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

23 settembre 2002
Domanda 23 settembre 2002

Alcuni giorni fa, il 16 settembre, ho ricevuto un sms che recita: "URGENTE! Hai VINTO un BUONO VACANZA INVERNALE ritiralo adesso chiamando 899004039 da linea fissa, www. stopsms. net 5EUR/tel" Dopo alcuni giorni ho provato a chiamare il numero al costo di 5 euro, (viene confermato alla risposta) e una voce pre-registrata ha confermato che ho vinto una vacanza di una settimana per 4 persone o al mare o in montagna. Per ricevere la documentazione devo inviare una busta pre-affrancata ad un certo indirizzo, compreso solo in parte, anche se e' stato ripetuto.
Mi risulta essere Elitalia Srl Via Di Vittorio n°89 25010 Desenzano del Garda. In elenco telefonico non compare.
Io non mi fido, inoltre sono convinta che non ci sia nessuno che regali qualche cosa, ma ho intenzione di inviare la richiesta, senza attendermi nulla, naturalmente. Tuttavia temo che il trucco ci sia. Al momento non si sa se tale "concorso" abbia regolare autorizzazione ministeriale. Voi avete lumi da darmi al riguardo? Io vi mettero' al corrente di qualsiasi novita', ma temo sia la nuova generazione di inghippi che ha sostituito le famigerate cartoline "Hai vinto un aereo a reazione, vieni a ritirarlo all'Hotel Fattifrega'.... " Ringrazio per l'attenzione.
PS) Per vacanza si intende: viaggio, soggiorno e pasti, nevvero?




Risposta ADUC
non conosciamo la ditta ed anche l'opzione del telefono a pagamento e' nuova, tuttavia riteniamo che si tratti di una vendita di multiproprieta'. Si consiglia di prendere visione, sul nostro sito, delle schede sulla multiproprieta' reperibili in Archivio de La Scheda Pratica.
clicca qui
Per vacanza, se si riferisce ai soggiorni offerti in regalo agli acquirenti (eventuali) di multiproprieta', si intende generalmente un soggiorno dal quale possono essere esclusi il volo ed anche alcuni pasti.

ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →