Domenica 7 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

25 ottobre 2007
Domanda 25 ottobre 2007
Innanzitutto complimenti per la sentenza di rimborso di Windows! Ho cercato di spargere la voce nelle mailing list che frequento. Vorrei chiedervi se e' ancora possibile tentare un rimborso per un laptop Acer che ho acquistato due settimane fa e da cui ho immediatamente rimosso Windows Vista, per mettere GNU/Linux. All'atto dell'acquisto, pur sapendo che avrei usato Linux, non mi sono preoccupato del rimborso. Mesi prima mi ero informato a riguardo ma avevo capito che tanto mi avrebbero preso per il culo (solo 30 euro di rimborso e spedizioni a mie spese, in pratica ci perdevo soldi... roba da matti!!); e di intentare causa manco ci pensavo. Ma ora che so che ci siete anche voi a fare qualcosa in questo campo... mi piacerebbe provare a chiedere il rimborso. Non mi risulta di aver firmato alcun contratto con Acer. O meglio, ho firmato un contratto col venditore (Computer Discount), ma solo per la garanzia. Quando ho acceso il computer la prima volta, non ho accettato alcun contratto. Ne' sono andato su Internet. Ho solo curiosato due minuti per vedere come era Vista. Quindi l'ho rasa al suolo e ho messo Linux. Sapete dirmi se la strada per il rimborso e' ancora aperta? Grazie mille per l'aiuto!!!
Federico, da Firenze
-----------
P.S. Per quale motivo non consegnano il cd di Windows Vista (dato che si paga)? Ora che l'ho cancellato, non posso piu' installarlo (nella remota ipotesi che un giorno ne abbia sfortunatamente necessita').

Risposta ADUC
La ringraziamo. Quanto alla sua domanda, non sono previsti speciali termini di decadenza dal diritto al rimborso. Proceda, pertanto, come di seguito indicato: clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →