Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

18 agosto 2007
Domanda 18 agosto 2007
Siamo una delle famiglie reduci dall'incendio di Peschici, nel quale purtroppo, abbiamo perso la macchina insieme ad altre cose.
La cosa che ora ci preme di piu' e' rifare la macchina visto che ci serve per lavoro!
La mia domanda e': c'e' una possibilita' di avere incentivi per la rottamazione - che, tra l'altro, verra' fatta direttamente sul posto - per poter acquistare una macchina nuova? Ed, eventualmente, qual'e' la prassi? Bastera' al concessionario una copia della denuncia con la quale si attesta che la macchina e' stata persa nell'incendio, visto che sicuramente i tempi per la rottamazione saranno abbastanza lunghi?
Grazie in anticipo.
Monica, da Perugia

Risposta ADUC
Per godere degli incentivi (quelli attualmente previsti sono della finanziaria 2007) e' necessario il certificato di rottamazione rilasciato da un centro autorizzato, certificato che dev'essere riferito allo specifico veicolo (riconducibile a lei). Non crediamo che in un caso del genere la cosa sia facile, deve sentire meglio i concessionari locali e, soprattutto, i demolitori che si occuperanno del recupero dei mezzi e della loro demolizione. Sugli incentivi puo' trovare informazioni qui: clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →