Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

17 marzo 2007
Domanda 17 marzo 2007
Cara ADUC, dispongo di un buono di 700€ regalatomi da amici a settembre dello scorso anno presso un'agenzia viaggi: il buono ha validita' di 1 anno e a tutti gli effetti, non essendo stato stabilito alcun itinerario, corrisponde ad un deposito di contante presso l'agenzia.
Non essendo interessato a svolgere alcun tipo di viaggio ho richiesto all'agenzia, anziche' il servizio, la restituzione del contante (al netto di eventuali spese sostenute dalla stessa per la pratica).
Mi e' stato risposto che non e' prevista la restituzione del denaro depositato, al massimo si puo' prevedere una proroga alla validita' del buono.
Come devo comportarmi?
Ho diritto alla restituzione del denaro?
Grazie, saluti.
Angelica, da Castelgomberto/Vicenza

Risposta ADUC
Riteniamo di no poiche' il buono presso l'agenzia non e' che l'avvenuto acquisto di qualcosa che ancora non e' stato specificato, e per questo tipo di acquisti non e' previsto il diritto di recesso: clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →