Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

3 agosto 2006
Domanda 3 agosto 2006
Volevo sottoporre alle SS. VV. alcuni problemi (per me enormi) che mi sono capitati e che vado ad elencare certo di avere risposte atte a superarli: Telecom Italia: pagamento del canone intero a fronte di un servizio dimezzato. Titolare del n° telefonico il sottoscritto aveva il collegamento internet a 56k nonche' l'adsl. Avendo dato disdetta del contratto telefonico ed a seguito di mio ripensamento stipulo nuovamente un contratto telefonico con n° telefonico. Il nuovo numero non risulta coperto dall'Adsl ma caso strano neanche dal normale collegamento internet a bassa velocita' (il PC e' funzionante in quanto provato diverse volte con altre utenze) quindi, credo, che il contratto non e' rispettato a pieno. Banca di Roma: Titolare di CC presso l'agenzia 248 di Tivoli Terme e destinatario di una convenzione tra l'Ente presso cui lavoro e la banca di Roma, ancora vigente e che da' diverse agevolazioni sulla tenuta del conto corrente a fronte della domiciliazione dello stipendio. L' agenzia in questione, unilateralmente e senza comunicazione ha cambiato tale convenzione nel "Conto del futuro"?? che, praticamente raddoppiava gli interessi sullo scoperto e tutte le operazioni bancarie, come agire? Wind: Seguendo i Vostri consigli ho avuto un tentativo di conciliazione presso il Corecom, pur riconoscendo il loro errore, non siamo giunti ad un accordo. posso citarli davanti al Giudice di Pace? quanto tempo ho dopo il tentativo di conciliazione per adire le vie legali? Grazie per quanto potete fare, nel frattempo Vi saluto cordialmente.
Alfredo, da Tivoli

Risposta ADUC
1 - non comprendiamo cosa significhi il normale collegamento a bassa velocita': se c'e' la linea c'e' anche il collegamento, magari fa un po' schifo, ma ci dovrebbe essere. Ne solleciti la revisione attraverso una messa in mora: clicca qui
2 - verificato in contratto che il cambio non poteva essere effettuato, ne recrimini il mantenimento sempre con messa in mora di cui sopra.
3 - si', entro un anno. Qui come funziona il giudice di pace: clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →