Lunedì 8 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

16 dicembre 2005
Domanda 16 dicembre 2005
Buongiorno. Non so se la cosa che sto per segnalarvi sia di vostra competenza, ma vorrei comunque informarvi del seguente fatto. In occasione del Natale:
- logicamente acquistando giocattoli per bambini ci siamo accorte che il gioco "My little pony" ("Mon petit poney") prodotto da HASBRO viene venduto ai seguenti prezzi:
- Internet segnala un prezzo consigliato di EUR. 69,00.
- nei negozi Ipercoop viene venduto a EUR. 49,90.
- TOYS presso il centro commerciale "I Gigli" di Campi Bisenzio lo vende a EUR. 79,00. - il negozio di Prato "Nenciarini", dove fra l'altro lo abbiamo acquistato, pertanto disponiamo dello scontrino lo vende a EUR. 16,90. Come e' possibile e come puo' essere accettabile una differenza del genere??? Personalmente ritengo che sia una truffa nei confronti dei consumatori; voi come vedete la cosa?? Potete darci delle spiegazioni?? Grazie.
Deborah

Risposta ADUC
Non c'e' una logica normativa, ma solo di mercato, cioe' varie offerte che sono relative anche alle condizioni dello specifico negozio, a come e a quali quantita' ha acquistato lo specifico prodotto. Certamente e' eclatante la differenza tra il prezzo consigliato dalla ditta produttrice e il negozio di Prato. E' proprio sicura che si tratti dello stesso oggetto? Comunque, alla fine, c'e' da prendere atto di queste possibili differenze, e farne tesoro per il metodo da seguire per ogni acquisto: girare, girare e girare prima di decidere.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →