Domenica 7 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

10 novembre 2005
Domanda 10 novembre 2005
Sono l'ennesimo utente Telecom che si e' visto addebitare cifre stratosferiche per impropri collegamenti a numeri speciali. Ho immediatamente mandato reclamo con raccomandata dicendo che era mia intenzione pagare soltanto i miei effettivi consumi cosi' com'e' sempre stato negli ultimi 8 anni. Come consigliato da una associazione consumatori non ho pagato la bolletta in attesa di una risposta da parte della Telecom. Ora dopo tre mesi sono ancora in attesa di questa risposta ed ho ricevuto, nel frattempo, la successiva bolletta a quella contestata, anch'essa contenente addebiti a numeri speciali che ho chiaramente di nuovo contestato e non pagato. Vorrei chiederVi.
a) se sia consigliabile pagare almeno la parte reale dei miei consumi.
b) oltre al distacco del telefono a cosa vado incontro se non pago l'intero importo delle bollette, cosa che non intendo assolutamente fare. RingraziandoVi anticipatamente Vi porgo cordiali saluti.
Fabio, Isola d'Elba

Risposta ADUC
Abbiamo da sempre suggerito una strada differente: clicca qui Se lei non avesse fatto la denuncia alla polizia postale, potrebbe seguire le nostre indicazioni: clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →