Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Danni da lavori stradali

17 giugno 2009
Domanda 17 giugno 2009
In data 18.07.2008 percorrendo con la mia automobile un tratto di strada in cui una ditta stava facendo dei lavori stradali, sono andato ad urtare dei coni i quali erano in mezzo alla strada e venivano urtati da vari veicoli che transitavano per quella via (non erano stati disposti correttamente, erano troppo vicini al transito delle auto, e col vento andavano a finire in mezzo alla strada).
Ho avuto danni per circa euro 800,00 (da preventivo carrozzeria).
Ho spedito lettera raccomandata di messa in mora in data 19.08.2008 a Veneto Strade.
In data 20.11.2008 un agente assicurativo mi scrive e mi chiede copia del libretto dell'auto e copia del preventivo, cosa che io gli spedisco subito.
In data 19.05.2009, quindi ben 6 mesi dopo, la compagnia di assicurazioni Generali mi risponde dicendo che non c'e' responsabilita' del suo assistito (Veneto Strade) perche' sul luogo del lavoro c'erano le segnalazioni dei lavori stradali.
A parte il fatto che c'erano le segnalazioni ma i coni erano in mezzo alla strada, perche' collocati male, e' possibile che per questa risposta mi rispondono dopo 6 mesi da quando mi hanno chiesto il preventivo danni e il libretto dell'auto?
Simone, da Padova (PD)

Risposta ADUC
la risposta e' ovvia: non vogliamo pagare. Se vuole farsi valere, dovra' procedere presso il giudice di pace. Questa la nostra scheda sul Giudice di Pace: clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →