Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Cartelle pazze

3 febbraio 2009
Domanda 3 febbraio 2009
nel comune di sannicandro garganico si sta verificando un abuso da parte di una società di riscossione tributi, la quale è in causa con il comune stesso, in quanto il comune non intende più di avvalersi dell'assistenza di studi e censimenti e di riscossione tributi. Ma la stessa continua a mandare cartelle da pagare risalenti al censimento del 2004 con mora per quanto riguarda lo spazio antistante la rimessa auto con voce Passo Carrabile, ma in realtà si riferiscono alle metrature che coprono il passaggio dal marciapiede alla serranda della presunta rimessa auto. volevo una risposta in merito, possono inviare a distanza di anni una notifica con mora, non avendo mai dato avviso della stessa in data dovuta? Questi riscontri non li dovrebbe fare il vigile urbano? come ci dobbiamo comportare? Grazie e complimenti per il servizio che date!
Giuseppe, da Sannicandro Garganico (FG)

Risposta ADUC
quanto ci dice ci sembra impossibile, ma non ci stupiamo piu' di tanto, essendo abituati anche a molto peggio. Nello specifico, pero', potremmo solo dirle di fare ricorso in commissione provinciale tributaria
(clicca qui), ma abbiamo qualche dubbio perche' occorrerebbe capire meglio, per esempio, a che titolo arrivano queste richieste visto che il Comune non delega piu' questa societa' per la riscossione... cioe' occorrerebbe visionare il tutto nei minimi particolari, per cui le occorre un consulente in loco.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →