Lunedì 8 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Azienda recupero crediti dopo la TELECOM!

9 settembre 2009
Domanda 9 settembre 2009
Gentilissimi,
vi scrivo per chiedervi consiglio circa l'ennesima disavventura TELECOM!!! Dopo svariate raccomandate A/R di disdetta della linea telefonica, sono riuscita ad ottenerla...dopo circa 2 mesi vado via di casa e mi arriva a quest'ultima una bolletta esagerata 130€ di disattivazione che ritengo NON GIUSTA!! Causa rientro in ritardo in patria, è trascorso un po' di tempo nella quale io non ho pagato e intanto mi è arrivata una seconda lettera della telecom dove ora mi viene fatto presente che hanno lasciato la pratica in questione di avvenuto non pagamento ad un'azienda di recupero crediti, come se fossi un'evasore fiscale!! A questo punto devo arrivare a far scrivere un avvocato? Cosa mi consigliate? GRAZIE

Risposta ADUC
se le addebitano penali per il recesso anticipato, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida richiamando il decreto Bersani-bis:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php
Qui un articolo sull'argomento:
http://avvertenze.aduc.it/osservatorio/tlc+legge+bersani+durata+dei+contratti+stato+dell_13961.php
Le consigliamo di pagare solo gli importi relativi ali 30 giorni di preavviso, decurtandoli dal totale della bolletta, e alleghi copia della ricevuta di pagamento alla lettera.
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →