Lunedì 8 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Adsl tele2 disconnessioni frequenti

27 gennaio 2009
Domanda 27 gennaio 2009
Cara Aduc
è da settembre che ho disconnessioni frequenti con adsl tele2. Ho chiamato innumerevoli volte all'assistenza clienti e mi sono state date risposte di tutti i tipi. In queste chiamate (a mio carico) e dopo innumerevoli aperture di guasto da parte loro niente e' cambiato... se non in peggio. I primi di gennaio, dopo aver letto su internet i consigli da voi dati, ho inviato una raccomandata A/R al centro amministrativo tele2 dicendo loro che davo 15 giorni per risolvere il problema in caso contrario avrei chiuso il contratto con loro senza il pagamento della penale prevista dal contratto in caso di rescissione contratto anticipata. Nella lettera, come da voi consigliato, ho scritto che avrei informato ADUC. Mi hanno chiamato dicendomi che il problema sarebbe stato risolto. Invece, il problema non solo non si è risolto ma aggravato.
Domande:
1) Posso chiudere il contratto con loro per aprirne un altro con nuovo gestore senza pagare la penale?
2) Posso chiedere i danni considerando per danni: a) Il costo del router che mi hanno consigliato - inutilmente - di cambiare per risolvere il problema; b) la
sommatoria delle chiamate innumerevoli a mio carico al centro assistenza; c) i danni sul lavoro visto che io Ricercatore universitario e mia moglie Traduttrice
usiamo internet per lavoro?
...grazie anticipatamente
Pier Luca, da Messina (ME)

Risposta ADUC
il contratto non puo' decidere unilateralmente di chiuderlo ma, dopo la messa in mora, li deve portare in conciliazione presso la camera di commercio (nelal sua regione non e' attiva la conciliazione del Corecom) e, nel caso fallisse, davanti al giudice di pace. In queste fasi puo' anche pretendere xx euro per i danni che le hanno arrecato.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →