Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Acquisto nuova autovettura

5 settembre 2008
Domanda 5 settembre 2008
Buonasera, avrei bisogno di una informazione riguardo l'acquisto di una nuova autovettura.
Per acquistare questo nuovo veicolo di ultima generazione (nello specifico una autovettura bi-fuel benzina-gpl), io dovrei rottamare una euro 0.
Poichè il veicolo da rottamare è intestato a mio suocero ed il nuovo veicolo vorrei intestarlo a mia moglie, è comunque possibile usufruire degli incentivi statali stipulati nella finanziaria attuale?
Ovviamente da quando siamo sposati, mia moglie non è più familiare convivente con mio suocero.
Eventualmente sarebbe possibile cointestare il veicolo a loro due per poter usufruire dell'incentivo.
Se fosse possibile mi sapreste indicare la parte completa della finanziaria che prevede la possibilità di compiere ciò.
Grato per l'enorme ed utile servizio che offrite, vi porgo i miei più cordiali saluti.
Giuseppe, da Pastrengo (VR)

Risposta ADUC
il familiare in effetti dev'essere convivente, e resta comunque la soluzione della cointestazione, per la quale e' necessaria una "dichiarazione di consenso". Trova tutti i dettagli, con i riferimenti legislativi, qui, alla sezione AUTO, ROTTAMAZIONE CON RIACQUISTO:
clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →