Sabato 6 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Wind, Servizio telefonico promozionale non richiesto. Lettera messa in mora

21 giugno 2008
Domanda 21 giugno 2008
come da vs. indicazioni di seguito trasmetto copia raccomandata inviata A.R. inviata a Wind. Sarà mia cura farvi conoscere i risultato che avrà la stessa.
Ringraziando per la disponibilità dimostrata porgo cordiali saluti.
Raccomandata A.R.
Crema 18/06/'08
Spett. Wind
Via C.G. Viola, 48 00148 Roma
cc. Spett Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato
Piazza G. Verdi, 6/a 00198 Roma
[email protected]
cc. Spett Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni
Via delle Muratte, 25 00187 Roma
[email protected]
Oggi: Servizio telefonico promozionale non richiesto. Lettera messa in mora
Utenza tel. xxxx intestata a xxxx citta' Crema (cap. 26013)
con la presente desidero informare circa un episodio accaduto con il gestore di telefonia Wind.
Dopo aver tenuto il mio telefonino spento per qualche mese, alcuni giorni fa ho deciso di riaccenderlo e di ricaricare la relativa carta prepagata per riutilizzarlo.
Dopo qualche ora mi è arrivato un messaggio da parte della Wind che mi informava di un addebito per un importo di 4,00 Euro inerente la promozione "PienoWind".
Ovviamente io non ho mai chiesto l'attivazione di tale servizio tant'è che ho telefonato al centro assistenza per chiedere delucidazioni. Il personale del call center mi ha dato la seguente risposta: "la Wind le ha inviato per due volte un messaggio nel quale le veniva proposto il servizio -PienoWind- e le precisava che se voleva rinunciare/disattivare tale servizio avrebbe dovuto inviare, a suo tempo, alla Wind un messaggio di risposta negativo". Ritenendo tale procedura operativa illegittima ho chiesto all'operatore di disattivare il servizio e contemporaneamente riaccreditarmi l'importo dei 4,00 Euro. L'operatore Wind mi ha risposto "Le disabilito il servizio ma i 4,00 Euro non possono essere rimborsati perché lei non ha mai risposto al messaggio e quindi ha, per noi, accettato il servizio".
Ritengo si tratti di un illecito procedurale dato che è stato attivato un servizio, con il relativo addebito economico, senza il consenso, o la richiesta, formale del cliente.
A questo punto chiedo formalmente a Wind:
1. il riaddebito dell'importo sottratto alla carta prepagata pari a 4,00 euro;
2. il rimborso delle corrispondenze pari a 5,00 euro;
3. fotocopie e buste pari a 2,00euro;
4. tempo per contatti con call center (2 telefonate da circa 20 min.), tempo per elaborazione lettera messa in mora, tempo presso copisteria ed ufficio postale tot. 50,00 euro.
Totale complessivo 61,00euro
Sollecito pertanto la corresponsione del suddetto importo, anche tramite addebito sulla carta prepagata, entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della presente lettera. In caso contrario mi rivolgerò all'autorità giudiziaria.
Restando in attesa del cortese rimborso porgo distinti saluti.
Veronica, da Crema (CR)

Risposta ADUC
La ringraziamo della lettera che ci ha inviato per conoscenza e che pubblichiamo su Cara Aduc.
ADUC Tlc - clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →