Domenica 7 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Vodafone recesso contratto

14 febbraio 2009
Domanda 14 febbraio 2009
In dta 17/09/08 ho stipulato un contratto scritto con Vodafone.Si trattava della Vodafone Station ADSL Wire less. Poichè non soddisfatto del prodotto che si disconnetteva in maniera continua e quindi incompatibile con le mie apparecchiature domestiche ne ho fatto disdetta immediata il 24/09/08 per mezzo di R/C e telegramma. Non avendo risposte da parte loro, ho inviato un fax il 29/10/08 dove sollecitavo la Vodafone a liberare il vincolo per poter ritornare in Telecom ma senza avere mai risposta.Ogni mio tentativo fatto al 190 è sato invano, ho cercato di spiegare le ragioni di avere una linea fissa che mi è stata tolta senza avviso creandomi seri problemi nell'organizzazione del lavoro e della vita familiare.Le connessioni da me effettuate hanno avuto sempre problemi di stabilità e pertanto come fatto presente a Vodafone di pessima qualità.Solo in data 07/02/09 sono riuscito ad avere un nuovo collegamento Telecom. Nel frattempo la Vodafone mi ha inviato delle fatture, l'ultima da ¤ 203 che non ho pagato.Vorrei sapere come devo fare per essere risarcito dal disagio che ho subito senza telefono fisso per quasi 5 mesi.
Gavino Luigi, da Alghero (SS)

Risposta ADUC
la Vodafone aveva il dovere di liberare la linea entro 30gg dal ricevimento della sua disdetta. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui
Faccia una segnalazione con richiesta di intervento al Garante nelle comunicazioni: clicca qui
In caso di risposta negativa da parte del gestore alla messa in mora, si deve prima fare un tentativo obbligatorio di conciliazione presso il Co.Re.Com della propria Regione: clicca qui (Nel caso in cui il Co.Re.Com non svolga questo servizio nella propria Regione, proporre il tentativo di conciliazione presso la Camera di commercio o in alternativa verificare se il giudice di pace accetta la domanda di conciliazione). Se il tentativo di conciliazione fallisce, o non viene esperito entro 30gg dalla data della richiesta, citare il gestore in giudizio direttamente presso il giudice di pace (recarsi personalmente presso la cancelleria del giudice e redigere oralmente la citazione). In questa sede si potranno richiedere sia la liberazione immediata della linea, sia tutti i danni del caso (spese raccomandate e fax, rotture di scatole, etc.).
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →