Domenica 7 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Vodafone e pubblicita' ingannevole?

7 gennaio 2008
Domanda 7 gennaio 2008
Salve a voi, grandissimi!
Vi ringrazio innanzitutto per avermi dato la possibilità di risolvere vari problemi consultando il vs. sito. Senza di voi non so come avrei fatto.
Dunque, vi devo segnalare una cosa strana riguardante la vodafone.
Allora, la Vodafone, verso la fine di novembre 2007, ha pubblicizzato via mail e sul proprio sito una promozione riguardante l'attivazione gratuita della Christmas Card (parole o messaggi). In pratica, se ricaricando online, o con telericarica più, almeno 50E di traffico, si poteva avere la Christmas card gratuitamente (risparmiando così 8E).
Intorno al 10 dicembre 2007 ho controllato sul sito la scadenza di tale promozione e, sulla pagina principale della stessa, vi era riportato "... effettuando una ricarica di almeno 50E entro il 09 gennaio...". Dunque ero ancora "dentro". Allora l'11 dicembre 2007 ho fatto questa ricarica di 50E, Una volta fatto ciò dovevo aspettare del tempo per l'aggiornamento online del mio account su vodafone.it. Tale aggiornamento si sarebbe manifestato sul sito con un "tasto" sulla promozione d'interesse con su scritto "Gratis per te!".
Allora ho ricontrollato sul sito e ho visto che la pagina principale della promozione riportava "09 gennaio", mentre su faq più approfondite era riportato 09 dicembre! Allora ho detto "fammi salvare la pagina web...".
Il 12 dicembre 2007 ho chiamato il 190 sia sul perchè tale tasto non appariva ed anche per segnalare questa differenza di date. L'operatore mi ha semplicemente risposto che effettivamente c'era questo problema e che quindi avrei dovuto aspettare qualche giorno per visualizzare il "tasto".
Non passa nemmeno un giorno e succede che quel "09 gennaio" si trasforma in "09 dicembre"!!!!!!
Richiamo il 190, spiego tutto quello che è successo e mi vien detto che nessuno sa niente. Mi propongono quindi di mandare un fax.
Scrivo un fax il 13/12/07 chiedendo spiegazioni (m'interessava la promozione e se potevo risparmiare per averla era meglio....) allegandoci anche la versione testuale (senza immagini) della pagina web salvata. Risultato: NESSUNA RISPOSTA. Mail, telefono,sms = nulla.
E' il 20/12/07 e, risultando la vodafone sparita(?), mi incavolo parecchio (dopotutto essa campa grazie alla moltitudine di utenti come me). Rimando lo stesso fax mandato precedentemente e vi aggiungo in testa la seguente richiesta: dato che non si è chiarita la storia delle date e nessuno mi ha risposto, attivo la christmas card messaggi pagando, ma esigo il rimborso degli 8E ".
Anche a questo fax nessuno ha risposto.
Come Fontamara..... "Che fare?"
Quì ci sarebbe pubblicità ingannevole, una mezza truffa(?), oltrechè scortesia a livelli elevati.
Vi ringrazio per qualsiasi consiglio mi possiate dare.
Cia
p.s. (questo p.s. lo potete anche togliere se pubblicate questo messaggio)
Se mi fornite una e-mail, posso mandarvi sia il fax spedito che il file salvato (uno è in formato pdf, l'altro è un html). Cia
Simone , da Roccaspinalveti (CH)

Risposta ADUC
le consigliamo di leggere la nostra scheda pratica e procedere:
clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →