Sabato 6 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Vodafone Casa: recesso per inadempimento

18 marzo 2009
Domanda 18 marzo 2009
Volevo un vostro consiglio in merito alla lettera che ho inviato alla Vodafone per recedere dal loro contratto Vodafone Casa.
Cordiali saluti.
XXXXXX
Vodafone N.V. Roma 10-03-2009
Casella postale 109
14100 - ASTI (AT)
p.c. Aduc, Associazione Diritti Utenti Consumatori, Via Cavour 68 - 50129 Firenze
Oggetto: disdetta contratto codice cliente xxxxx
Io xxxxxx a distanza di tre mesi dalla firma del contratto con la Vz Azienda sono stato messo a conoscenza telefonicamente che la linea adsl non potrà mai essere attivata per problemi non specificati con Telecom e in più da circa 10 giorni non posso navigare ne telefonare e nonostante le innumerevoli segnalazioni e telefonate al Vs Servizio Clienti il problema sussiste.
Alla luce di quanto esposto sopra sono a dare disdetta immediata del contratto con Voi in essere per totale inadempienza di quanto assicurato in sede di contratto (copertura adsl della mia abitazione).
Vi informo inoltre che se dovessi trovare un qualsiasi addebito per anticipata estinzione del contratto sarò costretto ad adire per vie legali per dimostrare che la chiusura anticipata del contratto è stata causata dalla inadeguatezza del Vs servizio.
In attesa di sapere dove devo restituire la Vodafone Station Vi invio cordiali saluti.
Agostino, da Roma (RM)

Risposta ADUC
la lettera di recesso/diffida e' ben strutturata. Avremmo aggiunto anche una richiesta di risarcimento danni. La inserisca se dovesse rivolgersi al Corecom:
clicca qui
ADUC Tlc - clicca qui
Internet e telefonia, in edicola la guida Aduc:
clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →