Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Verbale e sequestro moto

15 dicembre 2008
Domanda 15 dicembre 2008
Buon giorno,
Vi ringrazio anticipatemene per la vostra disponibilità.
Vi scrivo per chiedervi se è possibile ancora agire ed evitare la vendita all'asta della mia moto, visto che ancora a tutt'oggi non mi è stato notificato da parte del prefetto nessun provvedimento.
Il 30/08/2007 sono stato fermato dai carabinieri mentre provavo il mio vespone (del 1982) che era uscito quella mattina dal meccanico, purtroppo in quel momento la moto era sprovvista di copertura assicurativa senza revisione ed io ero senza casco.
I carabinieri redigono il verbale, giustamente, per l'infrazione degli art. 193, 80 e 171 del CDS ed effettuano i sequestro amministrativo ai sensi dell'art. 213 del CDS, affidando la moto sequestrata a me.
Purtroppo il 31/08 per motivi di lavoro sono dovuto partire dovendo purtroppo trascurare gli adempimenti imposti nei verbali.
Da quando sono ritornato un mese fa, sto cercando di capire se è possibile ottenere i dissequestro... magri pagando le sanzioni per intero.
Spero in una vostra consulenza
Saluti
Antonino, da Trecastagni (CT)

Risposta ADUC
in teoria non potrebbe fare nulla. Senta la specifica autorita' se le vogliono venire incontro in qualche modo.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →