Domenica 7 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Vendita immobile vs procedura esecutiva per espropriazione

2 novembre 2010
Domanda 2 novembre 2010
Buonasera,
innanzitutto vi ringrazio infinitamente per il tempo dedicatomi.
Mio padre in data 03 Novembre 2010 effeffuerà il compromesso per la vendita del suo immobile, il cui rogito dovrebbe essere in Aprile 2011.
Su tale immobile pende una procedura esecutiva per espropriazione, iscrizione a ruolo, con deposito dell'istanza, in data 8 Ottobre 2010 a causa di rate condominiali non pagate (totale 3.400 €). Il totale corrisponde a 7000€ che purtroppo risultano pagabili interamente non prima del rogito (Aprile).
- La domanda è, quale rischio potrebbe esserci fino al rogito, il Condominio può bloccare con questa operazione la vendita della casa?
In allegato la lettera con i conteggi effettuati dall'avvocato rappresentante del condominio.
Grazie mille,
Charles, da Melegnano

Risposta ADUC
Siccome, a quanto pare, il pignoramento è stato trascritto chi acquista il bene immobile rischia di vederselo espropriare dalla procedura esecutiva per il pagamento dei creditori.
Ci sembra decisamente opportuno acquistare un bene libero da vincoli e risolvere la pendenza prima dell'acquisto.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →