Truffa easy download: cosa fare?
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 ottobre 2010 0:00

Gentile ADUC,
gradirei un consiglio riguardante la truffa messa in atto dal sito easy download. In particolare, in presenza di un'istruttoria in corso da parte dell'AGCM, istruttoria questa atta a rilevare l'eventuale presupposto di pratica commerciale scorretta, è legittimo il mio temporaneo rifiuto a regolare la fattura che easy download avanza nei miei confronti, in attesa di un provvedimento finale da parte di AGCM? In conseguenza di questa istruttoria, easy download può pretendere il
pagamento di tale fattura, senza che vi sia un provvedimento finale di AGCM? Inoltre, viste le numerose e fastidiose insistenze da parte del sito easy download, si può prefigurare il reato di stalking? Tengo a precisare che in Luglio ho avanzato una formale richiesta di intervento in merito all'AGCM, richiesta questa regolarmente acquisita agli atti del procedimento PS/6013.
In sostanza chiedo a Voi un consiglio su come devo comportarmi vista la situazione sopra descritta, e quale conseguenza comporta per me il continuato rifiuto a regolare tale fattura, senza un provvedimento finale di AGCM.
Cordialmente.
Francesco, da Ragusa (RG)

Risposta:
trova informazioni aggiornate sull'argomento (che seguiamo da tempo e costantemente) qui:
http://tlc.aduc.it/documento/easy+download+sito+che+fa+pagare+cio+che+gratis_18109.php