Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Tre, sblocco dell'operator lock di un telefono poichè non essendone il primo proprietario

24 maggio 2008
Domanda 24 maggio 2008
Salve,
sono possessore di un telefonino tre bloccato sulle schede tre.Dall'acquisto sono ormai passati 2 anni e mezzo e quindi mi sono deciso a richiedere lo sblocco dell'operator lock.
Questa procedura può essere effettuata via fax e solo via fax.
Il primo fax spedito secondo la tre non è mai arrivato, secondo la società che ha spedito il fax si.
Il secondo fax è risultato illeggibile a detta di tre.
Il terzo fax è risultato illeggibile a detta di tre.
Il quarto fax risulta finalmente leggibile ma la tre mi telefona per spiegarmi che ha necessità che io scriva il nome del primo proprietario sul fax.
Il quinto fax col nome del proprietario viene inviato, mi richiamano per dirmi che tutta la richiesta deve essere fatta dal primo proprietario.
Scrivo quindi il sesto fax, visto che conosco solo il nome del primo proprietario e dubito di riuscire a chiedergli tale favore.
Questa volta nel fax aggiungo una autocertificazione in cui scrivo che il cellulare con determinato imei è di mia proprietà, aggiungo come già fatto in tutti gli altri fax lo scontrino del telefono.
Mi viene risposto ancora che solo il primo proprietario del telefono può richiedere lo sblocco.
Spero abbiate un consiglio per me e ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
Marco, da Roma (RM)

Risposta ADUC
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui
in cui chiede un corposo risarcimento danni.
ADUC Tlc - clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →