Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

TIM, sospensione della linea per sottocredito negativo

14 agosto 2009
Domanda 14 agosto 2009
Spett.le associazione,
Lo scorso sabato, 01/08/2009 notte mi sono coricato avendo un credito residuo sulla mia Sim prepagata Tim di circa 16 euro. La domenica mattina trovo un sms di Tim dove mi avvisavano che il mio credito residuo stava quasi per terminare. Ho effettuato diverse ricariche per un importo totale di 160 euro ma ahimè mi sono accorto che il mio credito residuo era ancora a zero. Chiamo immediatamente il 119 servizio clienti e dopo tre telefonate sono riuscito a sapere che la mia sim prepagata aveva raggiunto un sottocredito negativo per circa 2.800 euro!!!!!!!!
una sim prepagata... Mah!
Ho chiesto immediatamente gli accertamenti del caso e di risolvere la questione il prima possibile in quanto non potevo nè effettuare ulteriori ricariche nè inviare sms nè telefonare in attesa di notizie.
Ogni giorno dal 2 agosto invio un fax al servizio clienti tim al numero 800600119 e contatto il 119. ma nessuna risposta!!!! oggi è 12 agosto la tim non ha risolto nulla ho dovuto comprare una scheda vodafone con relativa ricarica per poter telefonare e la mia sim tim è tuttora inutilizzabile.
Come posso agire nei confronti di tim per il recupero della ricarica da 160 euro e per la richiesta dei danni per la sospensione del servizio per tutti questi giorni????
Disponibile a fornire documentazione cartacea dei solleciti inviati al servizio clienti attendo fiducioso una vostra risposta.
Grazie
Fulvio, da Mentana (RM)

Risposta ADUC
presenti immediatamente istanza di conciliazione al Corecom Lazio
clicca qui
Richiedendo anche la procedura d'urgenza (modulo GU5) oltre ad un risarcimento danni, se non altro per mancanza di informazioni.
ADUC Tlc - clicca qui
Internet e telefonia, la guida Aduc:
clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →