Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Tentativo di truffa da parte di Italia Programmi

27 febbraio 2012
Domanda 27 febbraio 2012
Spett.le Aduc,
volevo segnalarvi che anche io sono vittima della tentata truffa da parte di "Italia Programmi" e che anche io, come migliaia di utenti online, sono oggetto di continue molestie (a partire da dicembre 2011) via e-mail e ora anche tramite lettera cartacea.
Le loro ultime richieste di pagamento (che riporto in calce) sono del tutto immotivate dato che non ho mai né richiesto né pensato di richiedere alcun servizio a pagamento nel sito di questi 'signori'.
Ora minacciano addirittura: "Con la presente Le riserviamo l'ultima possibilita di provvedere al pagamento della fattura in modo extragiudiziale, se non usufruisce di questa possibilita, dovra prendere in considerazione ulteriori altre spese a Suo carico, come: avvocati, tribunale e recupero crediti non ancora pervenute".
Non capisco come sia possibile che le autorità giudiziarie lascino questi truffatori liberi di agire. E' incredibile!
In merito, sono a chiedervi un suggerimento. Conviene procedere con la querela alla Procura?
Grazie,
cordiali saluti
maria, da Roma (RM)

Risposta ADUC
se ci vuol dare una mano, proceda con l'esposto in Procura.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →