Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Telecom, modem non funziona in wireless

12 dicembre 2007
Domanda 12 dicembre 2007
Buongiorno e complimenti per le vostre iniziative (in particolare complimenti per quella sul canone RAI).
Ho attivato da 5 mesi un'ADSL ALICE con modem/router wireless in comodato. Da 1 mese non riesco piu' a connettermi al router via wireless (ma solo via cavo ethernet) da alcun computer.
Non essendo del tutto digiuno in materia (lavoro come sistemista di rete), ipotizzo a ragion veduta un problema dell'apparato in comodato.
Vorrei chiedervi se posso disdire anticipatamente il contratto, immaginando peraltro che la sostituzione del router mi porti via diversi mesi (tra invio del prodotto difettoso e attesa del nuovo) durante i quali non potrei utilizzare il collegamento a Internet. Per la prima spedizione, infatti, ho dovuto attendere quasi 2 mesi.
Grazie infinite.
Angelo, da Modena

Risposta ADUC
Prima di dichiarare rescisso il contratto per inadempienza contrattuale (cosa che le permettera' di non pagare niente, ma anzi di ottenere anche un risarcimento del danno), le consigliamo almeno di provare a chiedere la riparazione/sostituzione.
Lo faccia tramite messa in mora al gestore, in cui da un termine preciso entro il quale deve avvenire la risoluzione del problema e senza che nel frattempo vi sia una interruzione della linea adsl:
clicca qui
Qualora non rispondessero alle sue richieste, avra' un buon motivo per rescindere il contratto.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →