Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

TELECOM, mancata attivazione adsl

13 agosto 2009
Domanda 13 agosto 2009
Egregi Sigg.
Vorrei mettervi al corrente della mia situazione. Abbiamo una piccola società e abbiamo fatto un investimento per un nuovo ufficio dove avremmo dovuto trasferirci a inizio Maggio. Nella struttura vi era già una linea Telecom ma era una utenza privata. A Febbraio ho contattato un agente commerciale della Telecom per avere la ADSL e e il contratto a nome della società. L'agente mi ha proposto una nuova linea in aggiunta a quella esistente. Dopo diverse settimane è arrivato il tecnico dicendo che per aggiungere la nuova linea erano necessari interventi importanti sulla struttura, consigliandomi di non portare un'altra linea, ma di trasformare quella esistente da privata a Business. Cosi ho fatto.
A tuttora non sono stata in grado di avere la ADSL, senza la quale, per motivi lavorativi, non possiamo andare nel nuovo studio. Vi lascio immaginare i danni.
Le risposte dei call center sono : "il sistema da errore e non si può procedere con la richiesta". in queste situazioni... cosa si deve fare?
Altra questione
Abbiamo il contratto di telefonia mobile con la TIM. Il contratto comprende 7 sim di cui solo 3 attive. le altre 4 sono dentro una busta in un cassetto.
lo scorso bimestre è arrivata una bolletta con del traffico non nostro! ovvero traffico delle schede nel cassetto! circa 300 euro di traffico, oltre a del traffico su due delle schede che invece vengono usate. Tutto Il tipo di traffico è Roaming internazionale MAI effettuato. Il 27 Luglio Abbiamo mandato una contestazione via FAX ma non ci hanno fatto sapere ancora niente. Anche qui che cosa dobbiamo fare? Siamo stati MASSACRATI dai vari gestori telefonici e queste due vicende sono solo le ultime! NON SAPPIAMO PIU COME DIFENDERCI!
Laura, da Vicopisano (PI)

Risposta ADUC
per entrambi i casi, faccia le sue contestazioni e richieste con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
clicca qui
In caso di risposta negativa o di mancata risposta da parte del gestore alla messa in mora, deve fare un tentativo di conciliazione presso il Co.Re.Com della sua Regione:
clicca qui
ADUC Tlc - clicca qui
Internet e telefonia, la guida Aduc:
clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →