Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Tele2 costi disattivazione adsl

27 novembre 2008
Domanda 27 novembre 2008
vi espongo il problema.Ho disdetto dopo un anno il servizio adsl con tele2 inviando una raccomandata.Oggi mi è arrivata una bolletta con le spese di disattivazione.Ho telefonato al call center e mi hanno detto che la raccomandata avrei dovuto farla almeno 30gg prima della scadenza e non 10gg prima come invece ho fatto.Navigando sul web ho scoperto che non esiste più questo limite temporale ma che si potrebbe addirittura fare il giorno prima.è vero tutto ciò?Ringraziandovi anticipatamente vi auguro una buona giornata.
Gerardo, da San Giorgio Del Sannio (BN)

Risposta ADUC
si', ma il gestore ha 30 gg per il distacco. La legge Bersani ha abolito le penali, ma permette ai gestori di addebitare i costi di disattivazione, sempre che 1) siano previsti nel contratto e che 2) siano giustificati al centesimo. Nel primo caso, ignorare la richiesta o rispondere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
clicca qui. Nel secondo caso, contestare la richiesta (o chiederne puntuale giustificazione) tramite lettera di messa in mora al gestore:
clicca qui. In ogni caso, immediatamente segnalare la questione al Garante nelle comunicazioni: clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →