Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Tele2: attivazione indebita della linea

1 luglio 2008
Domanda 1 luglio 2008
A metà giugno sono stato contattato da un consulente commerciale Tele2 che mi proponeva un contratto, mi diceva che avrebbe effettuato una registrazione vocale per la pre-adesione, non ancora vincolante, del servizio e che avevo comunque 10 giorni per annullare il tutto. Dopo 2 giorni essendomi accorto che l'offerta Tele2 non era idonea a me dopo aver confrontato altre offerte chiamo la società per manifestare la mia volontà di recedere dal contratto, dopo la chiamata e la relativa registrazione vocale, manifesto la mia volontà anche via fax e via raccomandata. Oggi 27/6 mi viene attivata lo stesso la linea Tele2. Dopo tante chiamate di sollecito, sorvolando sulla competenza degli operatori che rispondono al call center, mi sento dire che per ritornare a telecom devo aspettare 30 giorni e devo pagare circa 100 euro per il riallaccio della linea. E' giusto? Cosa posso fare per far valere i miei diritti visto che ho manifestato il diritto di recesso secondo legge?
Eugenio, da Lamezia Terme (CZ)

Risposta ADUC
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora chiedendo il ripristino immediato della situazione precedente senza spese ed oneri a suo carico, e chiedendo il risarcimento del danno per l'accaduto: clicca qui
Mandi la lettera per conoscenza anche all'Autorita' per la garanzia nelle comunicazioni chiedendo che vengano applicate le sanzioni previste in questi casi (art. 5 comma 10 della delibera 664/07/CONS):
clicca qui
Nel caso in cui la questione non si risolva in termini brevi, attivi il Corecom della sua regione chiedendo l'adozione di provvedimenti urgenti (formulario GU5):
clicca qui
ADUC Tlc - clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →