Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Tariffa servizi dati enorme

17 dicembre 2009
Domanda 17 dicembre 2009
salve sono un possessore di telefono blackberry brandizzato vodafone che per il gusto di provare nuovi modelli ha acquistato un altro telefono senza il brand.
Ho telefonato al servizio clienti ho disdetto il servizio blackberry e ho chiesto l'attivazione del servizio internet per il mio nuovo telefonino (tipo iphone) mi sono pero' accorto subito che il nuovo telefonino mi effettuava tante mini o piu' connessioni che mi andavano a maggiorare la bolletta della mia linea, chiamando di nuovo il servizio clienti mi veniva detto che sarei stato ricontattato dalla sig.ra che aveva seguito la mia pratica, ma da quel giorno 5 dicembre non sono stato piu' ricontattato amareggiato ma sopratutto inc.... per una bolletta con piu' di 240 euro di connessioni dati sono andato verso un altro gestore che mi offre lo stesso servizio ma con una tariffa all inclusive.
ora sicuramente la bolletta la dovro' pagare, ma posso rivalermi nei confronti di un disservizio del quale se non me ne fossi accorto in tempo avrei potuto aver addebitato piu' di 1000 euro di traffico dati senza saperlo.
attendo vostro aiuto su come comportarmi cordiali saluti.
Mauro, da Roma (RM)

Risposta ADUC
se per disservizio intende il nuovo telefono che si connetteva senza la sua volonta', presupponendo che si tratti di un vizio di produzione dell'apparecchio, si rivolga al commerciante dove ha fatto l'acquisto. Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
Se invece per disservizio intende quello nel rapporto col gestore telefonico, non abbiamo ben compreso la questione.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →