Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Sostituzione in mora Wind

13 ottobre 2009
Domanda 13 ottobre 2009
La compagnia telefonica Wind mi vuol far pagare una multa di Euro 932,59 per non aver rispettato i tempi di disdetta (circa una settimana prima della scadenza) per due sim aziendali. Da precisare che nessun addetto Wind mi ha saputo dare delle informazioni in merito ai tempi da rispettare per il passaggio ad altro operatore. Vodafone, dove sono ora, non ne vuole sapere di multe da pagare a Wind (peccato che mi avevano detto che ci pensavano loro a dare disdetta senza nessun costo aggiuntivo). Mi scrive oggi un'agenzia di recupero credito che se entro il 13 Ottobre non pagherò la somma sopra indicata, la società creditrice si rivolgerà presso la competente Autorità Giudiziaria. Cosa fare? A chi mi devo rivolgere? Devo avviare un tentativo di conciliazione o meglio aspettare? Mi aiutate? Grazie
Walter, da Bellaria (RN)

Risposta ADUC
la disdetta può essere data in qualsiasi momento, in base al decreto Bersani-bis, senza l'addebito di penali. Qui una scheda sull'argomento:
http://avvertenze.aduc.it/osservatorio/tlc+legge+bersani+durata+dei+contratti+stato+dell_13961.php
Risponda al gestore (e per conoscenza all'agenzia di recupero credito) con lettera racc. a/r di diffida richiamando la normativa Bersani:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php
Qui il testo integrale delle linee guida emanate dall'AGCOM:
http://www2.agcom.it/comunicazioni/com_28_06_07.htm
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Il libro Aduc su telefonia e Internet
http://tlc.aduc.it/documento/aduc+libreria+guida+sopravvivere+nel+mondo+della_6.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →