Sabato 6 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Sorgenia? No, grazie!

9 settembre 2008
Domanda 9 settembre 2008
Ho, una ditta e inizialmente avevo un contratto di fornitura con Enel...poi un bel giorno ha bussato alla mia porta un incaricato Sorgenia e proponendomi il passaggio con la loro compagnia, ha spiegato molto bene come e perchè avrei avuto un vantaggio nel cambio. Sono diventato decisamente diffidente negli ultimi anni, ma in questo caso ho creduto ai costi "nero su bianco" descritti dall'incaricato. Oggi sono un cliente insoddisfatto...inizialmente le bollette erano appena inferiori a Enel. Negli ultimi 2 mesi Sorgenia mi ha fatto pagare più di ciò che mi fatturava Enel per un anno intero di erogazione.
Chiedendo spiegazioni e verifiche sono evasivi, talvolta scortesi o comunque seccati chiedono fax, raccomandate, bollette di Enel, letture del contatore e nessuno dice veramente cosa fare per recedere dal contratto.
Chiedo a voi, quindi:
-Cosa scrivere, a chi inviare, cosa allegare per recedere dal contratto con Sorgenia?
-Come richiedere un eventuale rimborso dal momento che dicono di basarsi sulle letture del contatore inviategli da Enel, ma Enel non ha provveduto a letture negli ultimi 6 mesi (ho un contatore vecchio tipo)?
-Come ritornare con Enel, visto che perfino i loro operatori mi chiedono procedure diverse da quelle richieste da Sorgenia e tempi biblici, senza rimetterci nel frattempo, le mutande con Sorgenia o sospensioni del servizio?
Ringrazio anticipatamente
Vanni, da Mogliano Veneto (TV)

Risposta ADUC
In tutti e tre i casi si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →