Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

13 gennaio 2006
Domanda 13 gennaio 2006
Vorrei intervenire sulla questione proposta nella lettera 132913, riguardo telefonate moleste e, ovviamente, anonime. Anche io, a suo tempo, ho avuto a che fare con un tale problema e posso dire che le strade per risolverlo sono due:
1. utilizzare un servizio Telecom a pagamento (non economicissimo), chiamato "override", che permette di tenere traccia delle chiamate ricevute (anche quelle riservate) per 5 giorni rinnovabili in una misura che non ricordo; non saprei dire se tale servizio esiste ancora;
2. presentare una denuncia alle forze dell'ordine; dopo questa, il magistrato competente provvedera' a richiedere alla compagnia telefonica i tabulati di tutte le telefonate. Io personalmente ho seguito la seconda strada e tutto e' andato a buon fine. Va altresi' precisato che nel mio caso erano presenti anche alcune lettere anonime recapitatemi e questo ha certamente contribuito ad accrescere l'importanza del mio caso; questo per dire che probabilmente il magistrato non avrebbe dato priorita' al mio caso senza di esse.
Enzo, da Firenze

Risposta ADUC
La ringraziamo della sua segnalazione, che pubblichiamo in Cara Aduc.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →